REGOLAMENTO
Abbonamento al circuito
Sarà possibile fare un abbonamento al circuito acquistando l’intero pacchetto di iscrizione alle gare a costo agevolato di euro 103 facendo riferimento alle tariffe della tabella esemplificativa successiva.
Chi acquista l’abbonamento non avrà problemi di partecipazione alle gare a numero chiuso e gli sarà garantito il pacco gara incluso il capo tecnico dove previsto.
L’abbonamento va fatto entro il 3 marzo 2024 seguendo la procedura mediante l’apposita pagina di ICRON.
Il pettorale di gara potrà essere ritirato nelle seguenti modalità:
- Nei negozi convenzionati. I negozi convenzionati sono: DECATHLON (Bari, Casamassima) e Pianeta Sport (Massafra)
- Il giorno della gara seguendo le indicazioni riportate nei regolamenti delle singole gare.
L’atleta indicherà le modalità di ritiro pettorale in fase di iscrizione.
NB: L’abbonamento sarà valido anche in caso di spostamento della data o del luogo prefissato o sostituita da un’altra dello stesso tipo. Nel caso in cui la tappa fosse annullata completamente, sarà rimborsata la singola quota così come è riportata nella tabella sovrastante.
Scarica il regolamento completo in formato PDF.
FAQ
Domande Generali
Al circuito Puglia Trail 2024 possono partecipare tutti i podisti in regola con il tesseramento FIDAL 2024 o altro ente di promozione sportiva convenzionato con la FIDAL secondo le modalità previste ed in possesso del certificato medico per attività agonistica e che abbiano compiuto 18 anni di età. Per partecipare al circuito non c’è da fare alcuna iscrizione: ci si iscrive automaticamente partecipando alle gare in calendario.
Ai fini della classifica finale gli atleti dovranno aver partecipato ad un minimo di 7 gare. Nel caso in cui l’atleta partecipi a 9 tappe, saranno sommati solo i migliori 7 punteggi. Gli atleti con meno di 7 gare non saranno classificati ai fini della classifica finale ma il loro punteggio verrà comunque considerato ai fini della classifica di Società. Nel caso una gara venisse annullata, le gare utili diventano 6 e così di seguito a meno che la tappa non venga sostituita con un’altra. Ad ogni atleta arrivato al traguardo, a seconda della categoria, verrà assegnato il punteggio come di seguito:
- 125 punti;
- 120 punti;
- 115 punti;
- 110 punti;
- 105 punti;
- 100 punti;
- Dal 7° in posizione si passerà da 99 a scalare di 1 punto per ogni posizione. Chi arriva oltre la 105esima posizione prenderà 1 solo punto.
In ogni gara verrà inoltre assegnato un punto per ogni chilometro percorso in gara e 1 punto per ogni 100 metri di dislivello positivo.
Agli atleti/e che parteciperanno a tutte le prove verrà riconosciuto un bonus di 20 punti.
Saranno assegnati 20 punti di bonus anche agli atleti tesserati con le società organizzatrici che non partecipano alla propria tappa per motivi organizzativi qualora i loro presidenti ne facciano richiesta.
Per la premiazione finale del circuito saranno premiati i primi 3 atleti e le prime 3 atlete classificate della categorie juniores e promesse e i primi 5 e le prime 5 della categoria senior m/f (da 23 anni in poi).
Ai fini della compilazione della classifica di Società sono considerate valide tutte le prove senza cioè previsione di scarti. Saranno sommati tutti i punteggi conseguiti dagli atleti appartenenti alla stessa Società attribuiti con i criteri suesposti; sono valide tutte le gare disputate a prescindere dal loro numero. Sono previsti premi per le prime 5 società con la classifica combinata totale punti uomini e donne.
In caso di parità (per la classifica finale) di due o più atleti si confronteranno i piazzamenti nelle gare dove si è gareggiato insieme.
Ai vincitori (1 uomo e 1 donna) di ogni singola gara saranno assegnati dei punti pari al numero dei partecipanti che saranno diversi e non cumulativi da quelli assegnati per le categorie. Con questi punti sarà premiato il vincitore e la vincitrice del circuito Puglia Trail 2024.
Sarà assegnato un premio speciale di Fair Play al runner e alla runner che durante tutto il corso del
circuito si saranno distinti per il rispetto delle regole, degli altri atleti, degli organizzatori e dei
giudici di gara e degli spettatori e che siano stati promotori dei veri valori dello sport, senza
violenza, né doping né razzismo
Eventuali reclami in riferimento ad errori riguardanti categorie, nomi o simili, possono essere indicati e segnalati entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle classifiche parziali, sempre in riferimento ai risultati dell’ultima gara svolta
Che aspetti? Corri con noi.
Partecipa ai prossimi Trail