side-area-logo

Blunote.it – La carica dei 1.000 alla Magna Grecia Running week

Blunote.it - partenza Amastuola Wave Trail

Blunote.it – La carica dei 1.000 alla Magna Grecia Running week

Celebrato il lustro della due giorni organizzata dall’a. s. d. Team Pianeta Sport Massafra

Grande successo per l’edizione targata 2019 della “Magna Graecia Running Week“, un ricco contenitore di eventi che coniugano sport e turismo organizzato dall’a. s. d. Team Pianeta Sport Massafra.

[…]

La mattinata del 2 giugno è stata caratterizzata dalla quinta edizione della “Amastuola Wave Trail” gara nazionale appartenente al trofeo nazionale “Eolo trail & Mountain running” nonché 7^ tappa del circuito “Puglia Trail”. Oltre 500 sono stati gli atleti che in una mattinata baciata dal sole hanno gareggiato immersi nella natura in un paesaggio suggestivo. Il percorso lungo 15km che si è snodato attraverso la riserva di caccia immersa nella macchia mediterranea, il bosco di pini marittimi, la gravina della località “Leucaspide” e “La Falesia” di Statte, il corridoio di ulivi secolari ed un affascinante vigneto – giardino dall’insolita struttura “ad onda”.

Per il podio maschile sul gradino più alto Domenico Ricatti (atleta dell’Aeronautica militare maratoneta e mezzofondista che ha indossato la maglia azzurra) dell’a. s. d. “Terra dello sport” con un tempo di 1h, 02′ 37”, secondo di misura Ridolfo Guastamacchia “Atleticamente” con un tempo di 1 h, 02′ 40” e terzo Antonio Esposito del gruppo “Amatori atletica Acquaviva” con un tempo di 1 h, 03’49”. Per il podio femminile prima classificata Vittoria Elicio del gruppo sportivo “Atletica amatori Corato” che ha chiuso il percorso in 1h, 20′ 11”, seconda classificata Valeria Cirielli dell’ “Amatori atletica Acquaviva” con un tempo di 1h, 21’08” e terza classificata Francesca Pastore dell’a. s. d. “Gioia running” con un tempo di 1h, 22′ 09”.

[…]

Clicca qui per l’articolo completo